Windows Phone 7 : preupdate in vista di “NoDo”

In questa settimana, la Microsoft ha eseguito l’aggiornamento dei dispositivi con Windows Phone 7 con un preupdate in vista di “NoDo”.

Io posseggo un LG Optimus 7 (noto anche come LGE900) e purtroppo sino a stasera, collegandomi in Wi-Fi, non ricevevo alcuna notifica di un aggiornamento disponibile. A questo punto ho pensato di collegare il dispositivo al PC per capire se almeno attraverso Zune, veniva rilevata la presenza dell’aggiornamento previsto. Bingo !!

Zune mi segnala la presenza di una nuova versione, la 7.0.7008.0 in luogo della 7.0.7004.0 presente sul mio dispositivo e mi chiede se avviare l’operazione che può durare sino a circa 25 minuti. Non disperate….almeno nel mio caso è durato non più di 10 minuti !

Complessivamente le fasi sono 10 ma le prime 6 sono rapidissime e tra di esse è previsto il download del pacchetto di aggiornamento ed il riavvio del dispositivo.

Passiamo direttamente alla fase 7, in cui viene eseguito un backup dei dati….

5531.update1_111E23DB

…successivamente si passa alla fase di aggiornamento vero e proprio….

5126.update2_5421A45B

…seguita da un riavvio del dispositivo….

7571.update3_32C72021

…e finalmente…l’aggiornamento è completato !

5557.update4_2C38C1F3

Ed ecco il terminale aggiornato.

1526.DSC_0046_4FF70AEF

Leave a Reply

