Un weekend con Codemotion 2013 !!

8524.Cattura_02436137

Questo fine settimana (22-23 Marzo) ci sarà Codemotion 2013 a Roma !

L’evento in realtà inizia già domani 20 Marzo con una serie di workshop interessantissimi sulle più disparate tecnologie, dall’HTML5/CSS3 a Python, da DDD a GitHub…insomma ci sono argomenti per tutti i gusti !

Venerdì 22 inizia invece la due giorni di conference, in cui segnalo la sessione di Michele Aponte, presidente della nostra community DotNetCampania, sullo sviluppo di applicazioni Web Mobile con ASP.NET MVC4, HTML5 e jQuery Mobile. Saranno inoltre di sicuro interesse i lab Microsoft su Windows 8, Windows Phone 8 e Windows Azure oltre a quello su Arduino & Processing. Infine, inizierà alle ore 15:00 un “Surprise hackaton” che terminerà alla stessa ora del giorno successivo (!!!) ed in cui i makers si sfideranno nella realizzazione di un progetto il cui tema verrà stabilito al momento (a sorpresa). Purtroppo io non potrò esserci il Venerdì ma mi rifarò Sabato !

Infatti, il giorno 23, seguirò sicuramente la sessione di Lorenzo Maiorfi (community TinyCLR.itdi cui anche io faccio parte) su .Net Micro Framework , così come ho deciso di seguire la sessione sull’evoluzione dei protocolli Web tenuta da Simone Bordet. Per il resto, ho ancora un enorme dubbio data la vastità della scelta e degli argomenti che saranno trattati nell’intera giornata. Anche in questo caso, ci sarà un lab, questa volta di Google, sulla realizzazione di RESTful API con Google App Engine.

Per l’agenda e gli approfondimenti vi rimando al sito ufficiale. Io direi che l’evento è assolutamente da non perdere !! Ci vediamo lì allora ??

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s