M2Mqtt MQTT Client : nuova 2.3 con eventi asincroni !

Lo sviluppo di questo progetto è iniziato ad Aprile di quest’anno con l’obiettivo di colmare l’assenza di un buon client MQTT per tutte le piattaforme .Net. A distanza di 6 mesi non mi sarei aspettato un interesse così forte nei suoi confronti, probabilmente dovuto all’onda d’urto dell’Internet Of Things che sta arrivando (o è già tra noi ?).

Molte persone stanno utilizzando la libreria per progetti più o meno complessi, mi mandano mail (con segnalazioni ma anche con complimenti) ed aprono degli “issue” sul sito CodePlex, che io prontamente risolvo.

Questo non può far altro che spingermi a migliorare sempre di più il livello qualitativo del progetto, oggi arrivato alla versione 2.3.0 con alcuni bug fix ma soprattutto con un’interessante novità : tutti gli eventi sollevati dalla classe MqttClient (messaggio pubblicato, messaggio ricevuto, …) sono eseguiti in un thread separato, per cui l’utilizzatore del client non deve più preoccuparsi di lanciare un’elaborazione “lunga” nell’event handler attraverso un nuovo thread.

Con questo, spero di aver apportato un’ulteriore miglioria di estremo interesse per chi la sta usando e per chi vorrà usarla !

Come sempre, l’aggiornamento è disponibile su CodePlex e su Nuget per tutte le versioni del .Net Framework (Desktop, Compact e Micro) oltre che per Mono Project su Linux !

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s