M2Mqtt : MQTT per le piattaforme .Net con la nuova versione e sempre più social !

4503.m2mqttpng_thumb_4B412890

Ed anche questa volta arriva puntuale un aggiornamento per la mia libreria M2Mqtt ormai giunta alla versione 3.1.0.0 !

Le novità principali riguardano una migliore gestione del QoS Level 2, alcune proprietà del client esposte all’esterno ma soprattutto il fatto di aver valutato ed aggiunto alcune richieste che mi sono state fatte dagli utilizzatori che ovviamente ringrazio !

Inoltre, in alcune parti del codice sorgente potrete notare una direttiva di compilazione condizionata alla definizione del simbolo BROKER … perchè ? Ho uniformato il codice della libreria M2Mqtt al codice di un broker MQTT che sto sviluppando e che a breve sarà rilasciato in versione beta. Il suo nome è GnatMQ ed il progetto è già pubblicato online sempre su CodePlex e quindi open source. Attenzione che attualmente è ancora una versione in via di sviluppo e non completamente stabile ma il rilascio è imminente !

Oltre ad aggiornare il progetto su CodePlex, ho provveduto ad aggiornare il relativo package su Nuget (che ormai ha superato i 1000 download !), il codice nella Microsoft Gallery ed il progetto M2Mqtt4CE per includere il nuovo componente nelle proprie immagini di Windows Embedded Compact 2013.

L’ultima novità riguarda una libreria sempre più social ! Ho creato l’account twitter ufficiale @M2Mqtt e la pagina Facebook !

Non avete scuse per non poter seguire la sua evoluzione !

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s