Welcome to the Internet of Your Things !!

6445.IoYT_thumb_4F254080

Oggi è “comparso” un nuovo sito web dedicato all’Internet of Things da parte della Microsoft che parla di Internet of Your Things per evidenziare che l’IoT può essere realizzato da ciascuno di noi con le proprie “cose” che possiamo interconnettere fra loro attraverso il Cloud.

Sul sito è possibile trovare tutte le informazioni su questo nuovo (o già maturo ?) progetto su cui la Microsoft sta orientando il proprio business utilizzando quanto già di buono ha per il mondo embedded (tutti i sistemi operativi della famiglia Windows Embedded ai quali aggiungerei il .Net Micro Framework) ed unendolo a quanto di potente ha con il Cloud (Microsoft Azure è noto a tutti).

E’ proprio vero che ciò che ha detto il nuovo CEO Satya Nadella nell’intenzione di volere “a cloud for everyone, on every device” per cui il #cloud4device può essere inteso nell’accezione più generale, non solo smartphone e tablet ma device e “cose” che si collegano alla grande rete !

Ci si può iscrivere ad una newsletter che però inizierà il 1° Luglio … forse a partire da quella data … ne vedremo di “cose” belle !!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s