Microsoft MVP per Windows Embedded !!

Ieri, il mio lavoro pomeridiano è stato interrotto da una delle mail più belle che potessi ricevere : sono stato nominato Microsoft MVP per la categoria Windows Embedded !!

Cattura

Questo premio è il frutto della mia passione e della voglia di condividere le mie conoscenze che nasce nel 2011, anno in cui ho iniziato a seguire gli eventi della mia attuale community DotNetCampania, di cui sono successivamente diventato socio. Rapito dall’animo con cui erano tenuti gli eventi, ho deciso di diventarne parte attiva ed il mio primo grazie va a tutti coloro che ve ne fanno parte, perché è soprattutto grazie a loro che ho ricevuto questo riconoscimento che ovviamente è di tutti !

Grazie a colei che è diventata la mia MVP community lead , Cristina Gonzalez Herrero, con la quale da ieri è iniziato questo percorso e che mi seguirà nel corso di questo anno.

Grazie a tutti gli MVP italiani su Windows Embedded che hanno creduto in me. Nell’ordine con cui li ho conosciuti nel tempo, un grazie a Valter Minute, il primo guru e simbolo dell’embedded in Italia che seguivo e leggevo solo sui forum e che ho poi conosciuto personalmente ad un corso (tenuto da lui ovviamente!). Il guru oggi è ormai un grande amico !

Grazie a Lorenzo Maiorfi che ha avuto l’intuizione di fondare la community TinyCLR.it, chiedendomi di farne parte e coinvolgendo tante altre persone; abbiamo un’anima “nerd” che ci accomuna ! Grazie a lui ho anche conosciuto il mitico Mirco Vanini che ha sempre dispensato ottimi consigli di lavoro e di vita, credendo in ciò che faccio. Auguro a tutti di conoscere una persona come lui !

Grazie a Beppe Platania e Gianni Rosa Gallina che hanno accettato volentieri i miei inviti alle due edizioni della Microsoft Embedded Conference organizzata a Napoli dal DotNetCampania, rendendo l’evento ancora più speciale e ricco di contenuti di alto livello. Spero di poterli ricambiare magari con una conferenza a Torino, a casa loro !

Un grazie a Samuel Phung, mitico MVP americano da ormai 10 anni, che ha osservato interessato i miei articoli sul blog della sua community Embedded101 iniziando con me un rapporto non solo tecnico ma soprattutto di amicizia, rendendomi addirittura “board of director” member della community stessa insieme a David Jones, Thierry Joubert e Ron Kessler … una grande famiglia di guru dell’embedded !

L’ultimo ma sicuramente il più importante grazie va a mia moglie Sara ed al mio piccolo Christian, che quotidianamente si vedono privati della mia presenza (fisica e non … talvolta ci sono con il corpo ma la mia testa sta sviluppando) nel dedicare il mio tempo alle attività di community. Hanno accettato e capito che questo è il mio modo di vivere la mia passione ! Comunque sia mi supportano ogni giorno ! Vi amo da morire !

Questo rappresenta per me solo un punto di partenza per fare sempre meglio … e come diceva un vecchio film … “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.

Occhiolino

Leave a Reply

